Il Coro dell'Istituto alla Cerimonia commemorativa dello sbarco.

Il giorno 24 gennaio 2023, gli alunni dell'IC Nettuno III, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Ramona Bica, e dai docenti, hanno accolto l'invito della Direttrice del Cimitero americano di Nettuno, Dott.ssa Melanie Resto, prendendo parte alla cerimonia commemorativa del 79° anniversario dello sbarco sulle nostre coste.

Il coro del nostro Istituto, diretto dalle professoresse Maria Teresa Chillemi e Valentina Ciambrone, ha eseguito "America The beatiful", mentre alcuni alunni hanno letto delle testimonianze sia in italiano che in inglese. Tutti gli alunni partecipanti alla cerimonia, sia quelli delle classi terze della scuola Secondaria, sia i bambini delle classi quinte del plesso S. Barbara della scuola Primaria, hanno deposto una rosa sulle lapidi a ricordo del sacrificio dei caduti.