imagealt

L'IC Nettuno III alla Finale dei Giochi Matematici e del Mediterraneo

Ottimi piazzamenti per i 10 Campioni dell'I.C. NETTUNO III alle Finali dei Giochi Matematici e dei Giochi del Mediterraneo!

Sabato 13 maggio i nostri alunni che si sono qualificati per la Finale di Milano, Lolli Samuel, Petteruti Christian, Gherardi Gianmarco, Giada Castaldi, Francesca Ferrante, Marta De Domenico, Flavia Bianchi, Adriano Mattera, Andrea Nasso, Valerio Nasso, hanno realizzato da 7 a 9 quesiti corretti su 10 ai Giochi Matematici presso l'Università Bocconi. I ragazzi sono stati accompagnati dalle prof.sse Sonia Saccuta e Laura Michetti che li hanno guidati anche a visitare le bellezze della capitale lombarda.

Domenica 14 maggio, il giorno dopo, i fratelli Nasso, Andrea e Valerio, hanno rappresentato la regione Lazio ai Giochi del Mediterraneo a Palermo, classificandosi, dopo una dura selezione, in 43esima e decima posizione. Esperienza indimenticabile per i ragazzi e tanta emozione anche per la professoressa Saccuta e la Dirigente Scolastica, dott.ssa Ramona BIca, che li hanno accompagnati.