Amare è cantare!
Anche quest’anno l’IC Nettuno III ha partecipato, con le classi 5C e 5D del plesso Castellani, alla IV Rassegna musicale “Amare è Cantare”, organizzata dai Padri Passionisti in occasione del 135° anniversario della nascita di Santa Maria Goretti.
La rassegna si è svolta nel Santuario-Basilica Madonna delle Grazie con grande partecipazione di bambini, bambine, docenti, genitori e nonni.
I vari cori delle Scuole di Nettuno si sono esibiti davanti ad una giuria di esperti, davanti all’assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Imperato, all’assessore allo sport e spettacolo, Carla Giardiello, alla nostra Dirigente, Ramona Bica, e altri Dirigenti del territorio.
Le classi 5C e 5D hanno presentato la canzone “C’è bisogno di più amore”, un brano che non è solo una dolce melodia per bambini, è un promemoria per tutti noi adulti: ci ricorda che l’affetto e la tenerezza sono il vero carburante della vita. Ci invita a guardarci intorno e a ricordarci di dare il nostro tempo, il nostro ascolto e il nostro calore a chi ci sta accanto.
Perché, in un mondo che a volte corre troppo veloce, le parole più importanti restano: “Ti voglio bene”.
La Direttrice della Corale di Nettuno, la maestra Giorgia Tirocchi, al momento della premiazione, ha ringraziato i nostri bambini e le nostre bambine:“Siete stati emozionanti davvero. Con il vostro canto avete trasmesso l'importanza dell'amore nella nostra vita che fa da collante tra le comunità e dà riparo contro il male. Con le vostre voci ci avete aiutato a riscoprire valori come la gentilezza e la solidarietà e ci avete ricordato che abbiamo davvero tutti bisogno di più amore. Grazie davvero, grazie.”






