Certificazioni Cambridge 2022-23

CONSEGNA CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE ALL’I.C. NETTUNO III
Anche quest’anno presso l’I.C Nettuno III, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge. Alla cerimonia hanno preso parte oltre al Dirigente Scolastico dott.ssa Ramona Bica anche la responsabile del The Quantock Institute di Roma, dott.ssa Paola D’Amico la quale ha sottolineato gli eccellenti risultati ottenuti dagli studenti.
I corsi Cambridge integrano l’offerta formativa della scuola da diversi anni, grazie all’impegno delle responsabili, le Prof.sse Sebastiana Cambria e Anna Violi, che continuano a sostenere un’iniziativa che non si è mai interrotta neppure durante il periodo della pandemia e a spronare i loro alunni a
mettersi alla prova perfezionandosi nella lingua inglese.
Alla cerimonia hanno partecipato i genitori e molti alunni dell’istituto che hanno sostenuto e
accompagnato i loro compagni intonando la canzone dei Beatles “Yellow Submarine”, preparati e diretti dagli insegnanti di musica Maria Teresa Chillemi e Filippo Valente.

Circ. 85 Certificazione Cambridge 2022-23.pdf