Accademia del Mediterraneo 2022 : tra i primi un alunno del nostro Istituto!

L’ I.C. Nettuno III, noto sul territorio per aver dato la possibilità a migliaia di ragazzi di partecipare ai “Giochi matematici”, gareggiando a livello provinciale, regionale e nazionale ha raggiunto nuovamente posizioni d’eccellenza.

Nemmeno il Covid ha mai fermato le gare!!!

Il progetto sostenuto con orgoglio dal Dr. Marco Di Maro, ha ottenuto un risultato di lustro grazie all’alunno Andrea Nasso. Dopo aver superato tutte le selezioni presso l’Accademia del Mediterraneo di Palermo, che ha visto la partecipazione a livello nazionale di 235.000 alunni provenienti da 678 scuole, il 6 maggio, in videochiamata, con i referenti AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica), in 360 hanno disputato la finale nazionale, tra questi Andrea, che, con ansia e trepidazione, ha ottenuto il 9° posto riportando a casa un’importante medaglia.

La scuola non è nuova a queste soddisfazioni grazie al lavoro di squadra profuso dal team di matematica e al supporto dei docenti di tutte le discipline.

Complimenti ad Andrea per il risultato raggiunto!