Pallamano Pontinia in visita a Nettuno III !

Giornata davvero elettrizzante e carica di emozioni quella di oggi, 9 novembre 2021, vissuta dagli alunni delle classi prime  dell’I.C. Nettuno III di via Olmata. Le giocatrici della HANDBALL CLUB PONTINIA, squadra di pallamano di serie A del nostro territorio sono intervenute nell’ambito di un progetto scolastico “I valori dello sport dal racconto alla pratica”, realizzato dai docenti di Scienze Motorie dell’istituto  sulle tematiche relative ai valori etici, morali e sociali  che lo sport può trasmettere.

Le giocatrici intervenute, alla presenza del Dirigente scolastico Dott. Marco Di Maro, hanno incontrato gli alunni più piccoli dell’istituto, parlando  e rispondendo alle loro domande per spiegare, oltre alle tecniche del gioco, l’impegno, i sacrifici e le motivazioni che servono sempre per raggiungere risultati importanti.

L’incontro è proseguito con una dimostrazione pratica del gioco della pallamano e un coinvolgimento diretto dei ragazzi intervenuti.

__________________________________________________________________________________________________

Leggi l'articolo pubblicato da Il Granchio in data 11 novembre 2021 al seguente link